SOS Missionario

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Sostegno a distanza
Sostegno a distanza

CUORE SOLIDALE. CHI AMA CAMBIA IL MONDO

E-mail Stampa PDF

CUORE SOLIDALE. CHI AMA CAMBIA IL MONDO. Continua la raccolta fondi di SOS Missionario per il SOSTEGNO A DISTANZA di bambini/e in Uganda, India e Filippine, che non hanno più un padrino che li aiuta. I nostri volontari hanno pensato ad un piccolo regalo pasquale: un sacchettino di OVETTI di cioccolato (Equosolidali con cacao della Rep. Dominicana e zucchero di canna del Costarica), uniti ad un bellissmo TULIPANO, proveniente dal Madagascar! Donando 5 euro contribuirai ad aiutare bambini di Paesi lontani e porterai a casa un piccolo dono pasquale! Vieni a trovarci o telefonaci!

 

 

 

Sostegno a distanza - Non lasciamoli soli

E-mail Stampa PDF
Il sostegno a distanza è un aiuto concreto a bambini che vivono in situazioni difficili ed un accompagnamento temporaneo nella loro vita.   SOS Missionario garantisce l’aiuto al bambino fino a quando, trovandosi nella situazione di bisogno, è in contatto con la congregazione religiosa o associazione locale che si prende cura di lui.  Al termine di ogni anno, se il bambino è ancora presente nel programma di aiuto, viene chiesto il rinnovo per l’anno successivo. Se il padrino o madrina non desidera o non può continuare,  il bambino viene affidato ad altri.
APPELLO! AIUTATECI A NON LASCIARLI SOLI… Purtroppo, nel corso del 2013, alcuni padrini/madrine, non hanno potuto confermare il loro aiuto al bambino che gli era stato affidato… NON POSSIAMO ABBANDONARLI… aiutateci a non lasciarli soli…
SOSTIENI UN BAMBINO A DISTANZA. Il contributo annuale è di  200 euro che è possibile versare anche in 10 rate da 20 euro, o 4 rate da 50 euro.
Leggi tutto...
 

NEWS DALLE FILIPPINE!!

E-mail Stampa PDF

Finalmente abbiamo ricevuto notizie dirette da Suor Rosita Nunez, responsabile del nostro programma di "sostegno a distanza" nelle Filippine. Dopo la terribile notizia del tifone Yolanda le avevamo scritto preoccupati per la loro situazione. Già circa 10 ani fa, l'isola di Catanduenes  dove si trova una delle "children's home" da noi aiutate, era stata colpita da un potente tifone che aveva portato morte e distruzione, aggravando le già precarie condizioni economiche della popolazione. Sempre più famiglie non furono più in grado di provvedere alle necessità dei figli e ci fu un forte aumento di bambini malati e denutriti che dovettero essere accolti nell'istituto. Il messaggio di suor Rosita ci rassicura sulla condizione dei bambini ma, ci conferma le drammatiche notizie sulle aree colpite più direttamente...

Carissimi,

Pace!

Grazie mille per la vostra preoccupazione. Grazie a Dio le nostre “Children’s homes” hanno subito solo lievi danni. Infatti, abbiamo potuto accogliere, sia a Tabaco sia a  Biliran, circa  un centinaio di famiglie che hanno dovuto lasciare le loro case. Le persone colpite stanno soffrendo molto  e i posti dove  il tifone Yolanda ha avuto  maggiore forza sono totalmente distrutti!!  Grazie a Dio che ci sono tanti buoni samaritani in tutto il mondo che stanno inviando aiuto... Preghiamo perché anche il nostro governo faccia  del suo meglio per aiutare le vittime.

Grazie ancora per l'amore e il sostegno che avete sempre dato alle nostre “children’s homes”.

Dio vi benedica.

Suor Rosita

 

Sostegno a distanza - Myanmar

E-mail Stampa PDF

Inviato alla casa generalizia il contributo 2012 per il sostegno a distanza delle ragazze ospiti nell'orfanotrofio Sant'Anna di Taunggyi, in Mynamar (ex Birmania). La madre generale delle suore della Riparazione ci ha scritto.....

Milano, 24 luglio 2012

 Gent.mi,    

 ho ricevuto il vostro messaggio e vi ringrazio di vero cuore per il sostegno che il vostro gruppo offre anche quest’anno a favore delle ragazze accolte presso l’orfanotrofio St. Anne di Taunggyi. Probabilmente due nostre suore rientreranno in Myanmar alla fine di agosto e sarà questa l’occasione per inviare la somma da voi versata unitamente alla lettera allegata.

A voi e a tutti gli sponsor rinnovo la mia gratitudine unita a quella delle nostre suore che operano presso il convento di Taunggyi.

Allego una foto che abbiamo scattato in occasione dell’ultima mia visita in Myanmar con Madre Anna Maria, Economa Generale, lo scorso gennaio 2012.

 Dio benedica voi e le vostre opere di bene!

 Madre Cristina Magatti

 

Sostegno a distanza - ECUADOR

E-mail Stampa PDF

Abbiamo inviato la prima rata del contributo 2012 alla fundacion "cristo de la calle ad Ibarra, Ecuador. Ci ha scritto Juan Francisco responsabile del programma di sostegno a distanza....

Ibarra 26 luglio 2012

 Gentilissimi,

Grazie a voi e a tutti i vostri sostenitori per il  contributo per i ragazzi del programma di “sostegno a distanza”. Martedì 24, abbiamo inviato foto e  lettere da parte dei bambini. Ci potrebbe mettere un po’ per arrivare perché il servizio postale qui da noi è in ristrutturazione….speriamo per il meglio.. Oggi verificheremo la spedizione e vi daremo notizie.

Cari saluti,

Juan Francisco

 
Altri articoli...
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2

Pergamene solidali

SOStieni ...

Links consigliati

giornale radio sociale Solidarietà Internazionale - Fatti Notizie Cose dal Mondo

SOS Missionario è ...

Newsletter

Segui SOS Missionario

  • Feed
  • YouTube
  • Facebook Page: 100001144428116
  • Picasa
  • Twitter