SOS Missionario

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Vita di associazione S.O.S. MISSIONARIO HA UN NUOVO PRESIDENTE

S.O.S. MISSIONARIO HA UN NUOVO PRESIDENTE

E-mail Stampa PDF

Dopo un periodo di riflessione e ripensamento sul futuro dell’associazione, susseguente la morte del suo fondatore Padre Antonio Monieri, a norma dello statuto, l’assemblea dei soci del SOS MISSIONARIO ha rinnovato il Consiglio Direttivo che, nella sua prima riunione, ha eletto come nuovo presidente Don Vincenzo Catani.

Don Vincenzo ha seguito sin dall’inizio il cammino della nostra associazione, a cominciare dalle sue prime esperienze pastorali  come vice parroco di S. Egidio alla Vibrata, dove costituì un bel gruppo di giovani che partecipò con lui al primo campo di lavoro a Francavilla a Mare. Fu presente anche in altri campi estivi, a Ceriano Laghetto e S. Bartolomeo in Bosco. Con P. Monieri è stato in Africa, nello Zaire – oggi R.D. del Congo – dove ha avuto modo di conoscere luoghi e  incontrare persone che hanno segnato la vita del SOS Missionario: l’ospedale di Masi Manimba ed il dr. Sapio,  il sanatorio di Tumikia, il lebbrosario di Mosango e le suore Poverelle….

Don Vincenzo è stato particolarmente vicino alla nostra associazione negli ultimi anni, che sono stati difficili per molti motivi. Quando lo abbiamo cercato non ha mai fatto mancare il suo incoraggiamento  e il suo aiuto, discreto ma efficace. Oggi gli siamo particolarmente grati perché, pur nonostante i suoi molteplici impegni, ha dato la sua disponibilità a ricoprire il ruolo di Presidente del SOS Missionario, assicurando con la sua presenza quella continuità con lo spirito con il quale P. Monieri lo ha fondato nel lontano 1964.

don vincenzo003-2

Don Vincenzo Catani  in R.D. Congo con Padre Antonio Monieri nel 1978

 

Pergamene solidali

SOStieni ...

Links consigliati

giornale radio sociale Solidarietà Internazionale - Fatti Notizie Cose dal Mondo

SOS Missionario è ...

Newsletter

Segui SOS Missionario

  • Feed
  • YouTube
  • Facebook Page: 100001144428116
  • Picasa
  • Twitter