Raccolta Fondi per il progetto
SCUOLA PROFESSIONALE
intitolata a P. Antonio Monieri
Costo per le prime 3 aule: € 16.500
Causale:
SCUOLA PROFESSIONALE UGANDA
%
di Fondi Raccolti ad oggi per questo progetto
Le scuole in Uganda, sia pubbliche che private, prevedono il pagamento di una retta e sono molti coloro che non riescono ad accedervi, in particolare alle Secondarie e all’Università. Il sistema scolastico ugandese prevede 7 anni di scuola primaria e 4+2 di secondaria. Al termine del 4° anno delle secondarie, dopo aver superato un esame, quelli che possono, proseguono al biennio successivo che li prepara all’Università.
Parallelamente alle Scuole Secondarie esistono le “Vocational School” (scuole professionali) che sono le più richieste. L’associazione ugandese con cui collaboriamo, la TDA, ci ha chiesto il sostegno per costruire una scuola professionale, gestita dall’associazione, in cui organizzare corsi di studi a costi minori per consentire l’iscrizione anche a giovani con meno possibilità economiche. La scuola sarà intitolata a Padre Antonio Monieri, fondatore di S.O.S. Missionario.
La raccolta fondi per questo progetto è iniziata lo scorso anno ma la costruzione non è ancora iniziata, sia perché le autorizzazioni necessarie sono state più complesse del previsto, sia perché i fondi finora raccolti non sono ancora sufficienti. Ringraziamo tutti coloro che hanno già fatto donazioni per questo progetto a partire dai partecipanti alla Cena Solidale dello scorso dicembre, il cui ricavato, circa 2.000 euro, è stato destinato a questo progetto. Tutte le donazioni ricevute sono state accantonate.
Speriamo di poter presto iniziare i lavori.
