Ristrutturazione Scuola Primaria nel villaggio di Ntenda – R. D. del Congo.
Costo complessivo progetto: € 8.500
%
di Fondi Raccolti ad oggi per questo progetto
La scuola primaria è stata costruita nel 1970 dai Padri Schetisti del Belgio. Era praticamente distrutta. I danni maggiori sono stati provocati dai soldati nella guerra tribale di 4 anni fa. Anche i banchi e le porte sono stati utilizzati per il fuoco per cucinare. Il tempo e la mancanza di mezzi per restaurarla hanno fatto il resto.
La richiesta ci è pervenuta da don Sergio Vandini Fidei Donum di Terni (Umbria) in servizio all’Arcidiocesi di Kananga dal 1994.
I contributi finora inviati hanno consentito la ristutturazione dell’edificio scolastico e del piccolo ufficio/aula insegnanti. Gli abitanti del villaggio hanno contribuito ai lavori trasportando acqua, sabbia e ghiaia. I lavori sono stati finanziati con donazioni private e con il ricavato della Cena Solidale del dicembre 2018. Successivamente è stato necessario completare la struttura, dotandola di infissi, banchi e materiale didattico. Il progetto è concluso, anche grazie ai contributi pervenuti attraverso una specifica raccolta fondi su www.buonacausa.org
