Costo progetto: € 27.000

%

La richiesta viene dalla comunità Parrocchiale di San Giovanni Apostolo, che si trova in un quartiere di periferia di Portoviejo. Il quartiere si estende per 17 villaggi, con una popolazione di circa 21.000 persone.

p. Walter J. Coronel da qualche mese è diventato parroco in questa chiesa locale. Ci scrive :

“Abbiamo la Grazia di Dio di avere 997 bambini e ragazzi iscritti nel catechismo parrocchiale e circa 250 agenti laici di pastorale (catechisti, ministri straordinari della Comunione, membri del gruppo di Caritas, chierichetti, ecc.) che collaborano nelle diverse attività di evangelizzazione svolte in Parrocchia.  Questa “nuova” comunità parrocchiale è stata istituita canonicamente nel 2018. Ma la parrocchia attualmente non ha nessuna struttura per il servizio pastorale dei fedeli. Le Messe vengono celebrate sotto le tende che abbiamo improvvisato come “chiesa all’aperto”. Per accogliere questa marea di persone che frequentano la nostra comunità parrocchiale, e che sono vero Dono di Dio, sarebbe necessario costruire un salone polivalente dove realizzare  le diverse attivitá sia sociali e pastorali che vengono sviluppate in Parrocchia con i diversi gruppi, bambini e ragazzi.”

Il progetto prevede la costruzione di un salone a piano terra di 16,00 m di lunghezza x 8,00 m di larghezza (128,00 mq), con un costo di circa 27.000 euro. La costruzione è in muratura di cemento con tettoia fatta a travi di acciaio e lamiera.